Chi siamo


Questo è il blog dedicato all’iniziativa di Transizione di San Lazzaro di Savena (BO).

Facciamo parte del Transition Network e della rete italiana delle Città di Transizione: www.transitionitalia.it .

Il Blog è gestito dal gruppo “San Lazzaro in Transizione” e potete contattarci all’email: sanlazzarointransizione [at] gmail.com oppure compilare i campi che trovate qui di seguito e cliccare sul pulsante INVIA.

6 Responses to Chi siamo

  1. Mauro ha detto:

    Buongiorno,
    ho cercato di vedere i nomi di chi anima questo progetto ma non ho trovato riferimenti.
    Esiste una email per entrare in contatto?
    Mauro

  2. clara ha detto:

    Messaggio: tutte queste attività pseudo ecologiche che senso hanno quando poi poi avete appena raso al suolo l’ennesima campagna per un distributore di carburante, tra l’altro che non è manco necessario in quanto ce n’era un altro a 500 metri? Avete almeno contestato questa decisione al vostro comune “in transizione” o fate finta di niente?

    • glaucodona ha detto:

      San Lazzaro in Transizione non ha alcun potere politico decisionale e tanto più quello di radere al suolo qualcosa. Siamo un gruppo di volontari che cerca solo di aumentare la consapevolezza tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale e purtroppo questo Comune non solo è ancora molto lontano dall’essere un Comune di Transizione ma anche dall’essere un Comune Virtuoso.
      Abbiamo chiesto al Comune il perchè di quel nuovo distributore e ci è stato detto che quello, insieme ad altri lotti di terreno erano stati dati in concessione ancora dalla Giunta precedente e che quindi non ci si poteva fare nulla, e non ha nulla a che fare con il terreno vicino per il quale invece, i Cittadini, la lista civica, le Assocazioni, e buona parte del Consiglio hanno deciso di fermare la Colata.
      Questo esempio dimostra che quando ci si mette insieme includendo invece di escludere si ottengono risultati di buon senso e condivisi dalla maggioranza delle persone. La invitiamo quindi a contattarci in modo da potere parlare di queste ed altre cose che si possono fare nella nostra Comunità con un approccio e una visione positivi”. In genere ci troviamo il sabato, fra le 9 e le 11, nei pressi dell’Ort’Apache, l’orto didattico che c’è vicino all’arci Bellaria nr.7

    • slit01 ha detto:

      Temo che la scrivente abbia sbagliato interlocutore; per argomenti di questo tipo, infatti, dovrebbe rivolgersi agli indirizzi reperibili sul sito http://www.comune.sanlazzaro.bo.it/ oppure – se è residente a San Lazzaro – direttamente alla forza politica di sua preferenza rappresentata nel locale Consiglio Comunale.
      Per quanto riguarda invece tutte le attività di SLIT (che non sono “pseudo” né tanto meno solo ecologiche), può scrivere volentieri a sanlazzarointransizione@gmail.com e/o partecipare direttamente a una di esse, come tutti i volontari attivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: