Surprise! Teatro all’Impronta

Se vi è piaciuta la serata di solidarietà di “imPROterremotati” a San Lazzaro, vi segnaliamo con piacere che prossimamente la stessa compagnia Zoè Teatri / 5DitaNellaPresa terrà alcuni spettacoli simili al “Teatro dei 25” (zona San Ruffillo).

—————————-

surprise
—————————-
Zoè Teatri al Teatro dei “25” presenta Surprise! Teatro all’Impronta con i 5ditanellapresa/ inizio ore 21 / ingresso : 10,00 euro –
Prenotazione caldamente consigliata (il Teatro dei 25 ha effettivamente 25 posti) info e prenotazioni : tel. 051 475 924 – cell. 347 145 2077
A seguire Zebritudini #3 : L’improvvisazione è teatro? zona di pensiero libero con Paolo Busi e Mavi Gianni

La prima data di una mini rassegna che ci vedrà presenti una volta al mese al Piccolo teatro dei 25 di via Via Cesare Abba, 6/a Bologna . Ogni sera, a sorpresa, uno spettacolo diverso, unico e irripetibile. Le altre date : 21 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo

E questa sera che spettacolo sarà?

Stoytelling > Atti unici di Teatro all’Impronta
con I 5DitaNellaPresa – Regia 5DitaNellaPresa

Un format riproposto più volte ma sempre diverso, esilarante ed emozionante. Uno spettacolo di Teatro all’Impronta in cui i 5DitaNellaPresa intrecciano storie, scene e riflessioni completamente improvvisate.
La capacità di narrare di un santone su una montagna, la fresca creatività di un dio giovane e inesperto, il coraggio che ha appena scoperto di avere sconfinato di parecchi chilometri nell’incoscienza, la saggezza frutto dei fallimenti, la spensieratezza del lemming in viaggio verso il mare, l’allegria contagiosa dei Dodo quando videro la prima nave, la caparbietà delle falene attorno ai lampioni…tutto questo (e molto altro) è Storytelling.

Storytelling è una produzione Zoè Teatri, compagnia attiva dal 2007 che vanta oltre 500 spettacoli attraverso le varie forme di Teatro Sociale : Teatro Civile, Teatro Conviviale e Teatro all’Impronta.
Quest’ultima forma di Teatro è portata in scena dai 5DitaNellaPresa, compagnia a geometria variabile e multiforme aspetto.

I 5DitaNellaPresa fanno storie improvvisando, unendo le moderne tecniche anglosassoni all’antica sapienza della Commedia dell’Arte italiana : per questo preferiscono dire che fanno Teatro all’Impronta

L’improvvisazione Teatrale ha avuto origine in Italia nella Commedia dell’Arte, ma è solo con la sua nuova rinascita in Canada e nel mondo anglosassone a partire dagli anni ’50 che diventa una forma artistica molto famosa, sia dal punto di vista degli spettacoli (Whose line is it anyway? UK, IMDb 1998) sia come tecnica teatraledeicosiddetti “comedians” americani (Robin Williams, Bill Murray, John Candy etc).
In Italia è ritornata a fiorire da circa 20 anni con la nascita di più di 30 scuole su tutto il territorio nazionale (www.improteatro.it) e più di 1000 allievi e improvvisatori. Gli spettacoli di Improvvisazione Teatrale sono appuntamenti fissi dello Zelig (Milano) e hanno raggiunto il pubblico Televisivo con “Buona la prima” (Italia1, 2009) e “Imprò” (RAI1, 2014).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: