Sabato 5 Aprile: Festa del Dono, del Baratto e…di Transizione

Layout 1

Ebbene si !

Siamo ancora qui, per un’altra (la sesta) ricchissima edizione della Festa del Dono e del Baratto e, perché no, della Transizione!
Durante la giornata di Sabato 5 Aprile, nel cortile del Municipio di San Lazzaro di Savena (via Emilia 92) sarà di nuovo possibile barattare gli oggetti che porterete e che, pur essendo ancora buoni, non vi servono più. Potrete ovviamente prendere in cambio altri oggetti che invece vi potranno essere utili e dare così nuova vita e nuovo utilizzo alle cose.
Ma non solo! Sarà infatti possibile usare – anche per altre attività – i buoni SCEC che vi verranno consegnati (uno per ogni oggetto portato). Venite per scoprire come.
Inoltre, al mattino (ore 09.30-12.00) nell’attigua Sala di Città il gruppo “Formazione” di SLiT terrà un’interessante lezione aperta sull’alimentazione sostenibile, per bambini e genitori, momento in cui verranno esposti i lavori delle scuole in cui il gruppo di formazione SLiT ha lavorato.
La giornata sarà arricchita anche da laboratori pratici per adulti e bambini, massaggi Shiatsu, banchetti informativi sul nostro piccolo gruppo d’acquisto ortofrutticolo e sull’orto didattico, lo stand della rivista “Vivere Sostenibile“, l’info-point di SLiT, un dibattito sulle energie del futuro (ore 18.00-19.45), e si chiuderà con un world café (inizio ore 20.30) durante il quale, chi vorrà, potrà condividere insieme ad altri idee su temi come l’alimentazione, l’energia, la mobilità e i rifiuti.
Vi aspettiamo quindi per condividere insieme questo momento di festa della comunità.
Pagina FB di SLiT   Facebook   Link FB dell’evento 
Annunci

3 Responses to Sabato 5 Aprile: Festa del Dono, del Baratto e…di Transizione

  1. […] Per la sesta volta gli amici di S.Lazzaro in Transizione (SLIT), propongono la Festa del Baratto. L’evento è organizzato dalle ore 9.30 fino a sera nella Sala di Città, in Via Emilia 92. Oltre al baratto il programma prevede molte altre attività. La giornata sarà arricchita anche da laboratori pratici per adulti e bambini, massaggi Shiatsu, banchetti informativi sul nostro piccolo gruppo d’acquisto ortofrutticolo e sull’orto didattico, lo stand della rivista “Vivere Sostenibile“, l’info-point di SLiT, un dibattito sulle energie del futuro (ore 18.00-19.45), e si chiuderà con un world café (inizio ore 20.30) durante il quale, chi vorrà, potrà condividere insieme ad altri idee su temi come l’alimentazione, l’energia, la mobilità e i rifiuti. Vai all’articolo per intero…. […]

  2. viveresostenibile ha detto:

    L’ha ribloggato su Vivere Sostenibilee ha commentato:
    Ci saremo!!

  3. ludogatto@infinito.it ha detto:

    dopo la bella esperienza di baratto, contatti con nuovi ‘amici ricicloni’ e con persone con ottime competenze, noi vi proproniamo il nostro piccolo evento di Baratto ovvero Svuota armadio Bimbi edizione primavera estate, domenica 13 aprile dalle 15,30 alle 18 presso la Banca del TEmpo Reno in via Vighi 20 zona Barca…..abiti , scarpe, accessori, giochi, libri…..da 0 a 14 anni…ma cosa importante NOI ACCETTIAMO GLI SCEC!!!!

    Vi aspettiamo numerosi, nell’area all’aperto vi saranno giochi di cortile per bimbi e non solo….. A presto Prof.ssa Ludovisi Simonetta Ass.Tambaba Bologna 3298965661 contatto FB Ninuzza Caddi Tambaba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: