Prepariamo la 2a grande FESTA del DONO e del BARATTO


L’anno scorso era ottobre, quest’anno la FESTA del Dono e del Baratto, giunta alla II edizione, sarà sabato 17 marzo, tutto il giorno: dalle 10 alle 19, sempre alla Sala di Città (Via Emilia, 92), con il Patrocinio del Comune e la collaborazione della Mediateca. Cominciate a preparare le cose che non usate più: giochi, libri, cd, dvd, attrezzature, abbigliamento, etc: tutto può diventare un tesoro!

Prima dell’invenzione della moneta gli uomini ricorrevano al baratto, ovvero allo scambio diretto di oggetti, beni o servizi. Una forma antica di commercio che è anche un modo per tornare a socializzare, a scambiarsi idee e sorrisi, a conoscersi.
Inoltre in questo modo, si promuove la cultura del riutilizzo e del riciclo, che oltre ad essere più compatibile con l’ambiente, è di grande aiuto per le famiglie,  in questa fase di crisi economica.
Oltre a barattare nel cortile della Festa, in un tavolo informativo dedicato ad Arcipelago SCEC, si potranno raccogliere informazioni sull’economia solidale e le forme.
Vi saranno spazi dedicati allo scambio di saperi, grazie ai quali sarà possibile imparare a fare il pane, costruire giocattoli con materiali riciclati, auto prodursi energia, realizzare un orto in permacultura, riparare biciclette, ecc.
Siete tutti invitati!  INGRESSO LIBERO

Annunci

3 Responses to Prepariamo la 2a grande FESTA del DONO e del BARATTO

  1. […] 17 marzo – ore 10 – 18 – 2° Festa del Dono e del Baratto a San Lazzaro Sala di Città (Via Emilia, 92) San Lazzaro di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: