Come è andata la presentazione dei gruppi

Nel descrivere serate come questa di martedì 21 dicembre non so se riesco ad essere obiettivo.  Nel senso che sono così appassionato di questi momenti in cui le persone possono parlare, condividere, conoscere cose nuove, attivare nuove relazioni, che riesco a vedere soltanto i lati positivi della cosa.

Oltre a noi del gruppo guida c’erano altre 15 persone.  Quasi tutte ad un primo approccio con le Città di Transizione, ma tante provenienti da esperienze con molte affinità alla nostra.

Andrea, il nostro facilitatore esperto in metodi di partecipazione attiva, ha condotto la serata proponendoci un modo alternativo e divertente di presentare diversi progetti o gruppi: lo speed geeking .
Come funziona? E’ più semplice farlo che descriverlo.  In pratica, invece di fare un’unica presentazione davanti a tutta la platea, i 5 gruppi hanno ripetuto la presentazione 5 volte, ogni volta ad un gruppetto di persone diverse, rendendo la cosa molto dinamica e  divertente.

Purtroppo anche questa volta non abbiamo fatto fotografie che avrebbero documentato, almeno in parte, il bel clima che si respirava all’interno della sala.  E pensare che avevo portato la macchina fotografica, ma il coinvolgimento nel processo mi ha fatto dimenticare l’intenzione di usarla 😦  .

Lo scopo dell’incontro era dare la possibilità ad altre persone di conoscerci e di partecipare alle nostre iniziative o comunque di aprire forme di collaborazione.
Vedremo nel futuro le risposte che avremo da iniziative come questa.
Nel frattempo ci siamo goduti una bella esperienza conviviale e abbiamo ricevuto l’interesse a partecipare al prossimo corso CAT da parte di 8 partecipanti.

Oltre ai 4 gruppi/progetti sono stati presentati da Anna i risultati raggiunti nella sua ricerca per quel che riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti.
Brava Anna!!!

Un saluto e Buone Feste a tutti!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: