Concluso il 1° corso CeAT (Condivisione e Approfondimento della Transizione)!

Ieri sera abbiamo concluso la 1° serie del “Corso CeAT (Condivisione e Approfondimento della Transizione)” a San Lazzaro.

Per noi è stata una bellissima esperienza, molto piacevole e utile.  Ci sembra uno strumento molto efficace per aumentare la consapevolezza nelle persone interessate a questi temi e per favorire la creazione di un gruppo guida o di gruppi tematici .

Nei prossimi giorni inseriremo i commenti dei 2 facilitatori: Massimo Giorgini e Silvia Geminiani.   Nel frattempo invitiamo anche i partecipanti a lasciare un loro commento che sarà prezioso per chi vorrà organizzare o partecipare a questo corso in futuro.

Tenete presente che si tratta della prima esperienza del genere in Italia … nella semplicità, una cosa nuova di cui siamo molto orgogliosi!  Ci sembra doveroso ringraziare ancora una volta gli “amici” di Seattle che hanno ideato e messo a disposizione questo corso!

Clicca qui per scaricare la traduzione del corso in italiano!

Copertina corso Transizione

Annunci

8 Responses to Concluso il 1° corso CeAT (Condivisione e Approfondimento della Transizione)!

  1. silvia ha detto:

    Ciao…quindi eravamo dei precursori e non lo sapevamo!! grande!!! un giorno potremmo dire il famoso “Noi C’eravamo” !!
    che dire se non già detto ieri sera la parola chiave è per me CONDIVISIONE INTIMA di una visione tra persone che hanno scoperto lo stesso sentire …la stessa necessita e voglia di una vita diversa più consapevole di ciò che siamo e per chiarisi insieme dove volgiamo andare, che stanno prendendo seriamente in considerazione il mondo intorno a loro con tutte le sue problematiche affrontando sinceramente le proprie paure, perplessita e resistenze ma soprattutto i loro sogni!
    Un grazie di cuore a tutti!

    • Raffaela ha detto:

      Ciao a tutti.
      Passati alcuni giorni dall’ultima serata del Corso di Approfondimento mi accorgo ancora di più della fortuna che ho avuto ad entrare in contatto con voi e con le tematiche che ci siamo trovati ad affrontare. Fino a sei mesi fa, mai avrei pensato di riflettere sul picco del petrolio e tanto meno sulla resilienza (parola che fino ad allora non faceva nemmeno parte del mio vocabolario), anche se evidentemente dentro di me qualcosa stava già aspettando che questo succedesse; mi è piaciuta molto la naturalezza con cui tutto ciò è successo e ringrazio molto tutti quanti voi di averlo reso possibile. Adesso la strada è aperta e sono curiosa di vedere quanto succederà dentro e fuori di me. Sono ottimista in merito al fatto che riusciremo a coinvolgere altre persone che adesso non sospettano nemmeno di aver desiderio di condividere e attivarsi su questi temi.
      Un grosso grazie, quindi, e buona continuazione.

  2. […] ricevuto da Anna che ha partecipato al Corso CAT un email che volentieri pubblichiamo. “Grazie a voi per la splendida esperienza. Aspetto […]

  3. Antonella ha detto:

    Il corso è stato sicuramente per me occasione perassorbito idee, positività, e dove ho potuto tirare fuori pensieri e sentimenti che in altri ambiti non riuscirei mai ad esternare, e (incredibile) con tante persone semisconosciute, che ora però sento di conoscere molto di più.
    Grazie a tutti e speriamo di poterci ri-incontrare per progetti comuni.
    Ciao a tutti Antonella

  4. […] prossimi giorni in questa pagina troverete i commenti dei 2 facilitatori: Massimo Giorgini e Silvia […]

  5. […] di transizione a Budrio (il gruppo si chiama BIT Budrio In Transizione).  Li abbiamo conosciuti al corso CAT ed ora stiamo collaborando con loro nell’organizzazione di questo […]

  6. […] di APPROFONDIMENTO TRANSIZIONE ( 6/7 incontri – in preparazione, info qui […]

  7. […] TRANSIZIONE                     ( 6/7 incontri – in preparazione, info qui […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: